Torna anche in Sicilia “La Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia“. La manifestazione, che quest’anno è giunta alla settima edizione, si svolgerà sabato 25 giugno: scopriamo insieme quali borghi siciliani visitare.

Notte Romantica dei Borghi 2022

Sarà un’occasione per celebrare l’amore e il romanticismo nella magia delle piazze, dei vicoli e dei palazzi degli splendidi borghi della Sicilia, circondati da un’atmosfera che caratterizza i centri storici, gustando i menù studiati per l’occasione. Un evento per appassionati e innamorati, che potranno ammirare la bellezza dei luoghi in ogni forma.

Non solo patrimonio storico, artistico e culturale, ma anche angoli suggestivi, paesaggi incontaminati, filosofia del buon vivere e prelibatezze enogastronomiche. La novità della Notte Romantica dei Borghi di quest’anno è il tema “Flash Mob – Musica Unplugged”, che legherà idealmente tutti i borghi.

Le località aderenti, infatti, inviteranno tutti coloro che suonano uno strumento, sia a livello amatoriale che professionale, a partecipare alla serata, esibendosi in un vicolo, una piazzetta, un angolo del borgo, suonando il proprio strumento rigorosamente unplugged. Il risultato sarà un grande “concerto diffuso” le cui note renderanno i borghi ancor più suggestivi.

Il Flash Mob Musica Unplugged ha l’obiettivo di far sì che la Notte Romantica abbracci anche il tema della sostenibilità ambientale, limitando così l’uso dell’energia elettrica. Si tratta di un Flash Mob e quindi, come tale, tutto deve svolgersi in maniera spontanea e non programmata. Detto questo, è il momento di scoprire i borghi della Sicilia che partecipano alla Notte Romantica.

Dove andare in Sicilia

Sono davvero tanti i borghi siciliani che hanno deciso di aderire. Tra questi, Buccheri, Castiglione di Sicilia, Ferla, Geraci Siculo, Militello Val di Catania, Palazzolo Acreide, San Marco d’Alunzio e Savoca, hanno già reso noto i programmi degli eventi, che si possono consultare dall’apposita pagina sul sito dei Borghi più Belli d’Italia.

Altre località aderenti, che però non hanno ancora disponibile il programma, sono Calascibetta, Castroreale, Monterosso Almo e Salemi.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati