Un giro “da tavolo” da Sutera a Sambuca, da Ragusa Ibla a Sperlinga: esce l’edizione del Monopoly Sicilia, dedicata ai borghi siciliani. Un particolarissimo viaggio attraverso le bellezze del territorio.

I Borghi più Belli star del Monopoly

Con le sue strade, le sue pedine iconiche e le sue casette da costruire, il Monopoly è uno dei giochi da tavolo più famosi del mondo. Un’icona a tutti gli effetti, che ha intrattenuto – e continua a intrattenere – intere generazioni.

In collaborazione con il club del Borghi più Belli d’Italia è uscita un’edizione davvero speciale, dedicata alla Sicilia. Le suggestive cittadine diventano protagoniste. Ci si trovano tante splendide località.

Si può passeggiare (almeno virtualmente) tra i vicoli di Sutera, Sambuca, Ragusa Ibla, Militello Val Di Catania, Geraci Siculo, Gangi, Troina, Sperlinga, e non solo.

Monopoly Sicilia, come si gioca

Tra mare e montagna, si può vivere l’atmosfera dei tanti borghi siciliani, alcuni dei quali eletti “Borgo dei borghi”. Una versione del Monopoly decisamente realistica, considerato che c’è la possibilità per i giocatori di acquistare vecchie case da rimettere a nuovo.

In questo caso, dunque, non si costruisce “ex novo”, ma si ridà vita a un patrimonio già esistente. Si può scegliere se ristrutturare gli immobili o renderli alberghi diffusi. In Monopoly Sicilia non si costruiscono, dunque, i celebri hotel del gioco da tavolo, ma si opta per una versione di ospitalità diversa e più affine ai luoghi.

Il vicesindaco di Sambuca di Sicilia, Giuseppe Cacioppo, ha spiegato: “Monopoly così facendo promuove il nostro territorio e il turismo, questo gioco non ha confini e questo ci permette di arrivare ovunque. Gli americani che si sono interessati al nostro progetto delle Case a 1 euro lo hanno già ordinato. Promozioni del genere hanno ricadute visibili sul nostro paese e sui borghi siciliani in generale. Questo è un altro tassello che rende più forte la rete dei borghi”.

Proprio Sambuca di Sicilia, con l’iniziativa delle case a prezzo simbolico, ha ottenuto grande notorietà, conquistando anche la star di Hollywood Lorraine Bracco, protagonista dello show “Vado a vivere in Sicilia – La mia casa a 1 euro“.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati