Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A partire da oggi Facebook Messenger introduce una nuova funzionalità che rivoluziona lo scambio di messaggi tra utenti che non sono ancora 'amici'. Con l'aggiornamento i messaggi provenienti dai contatti che non abbiamo tra gli amici saranno notificati tra le 'Richieste di Messaggio' dell'applicazione 'Messenger' e chi riceve potrà prima conoscere città, lavoro e amici in comune del mittente e poi decidere se rispondere o meno, continuando a conversare o ignoranto il messaggio. Qualora si voglia rispondere, il messaggio passa automaticamente nella cartella Posta, altrimenti viene considerato spam.

La nuova funzionalità elimina così la fastidiosa cartella 'Altro' dei messaggi, nella quale confluivano i messaggi dei 'non amici', che però spesso non venivano neanche notati. Il nuovo sistema delle 'Richieste di Messaggio' sostituisce proprio questa funzione.

“Dimenticatevi i numeri di telefono!” così ha detto David Marcus, a capo della sezione Messenger “Vogliamo trasformare Messenger in un luogo in cui l'utente possa trovare e contattare privatamente chiunque abbia bisogno di raggiungere, scegliendo allo stesso tempo di poter essere contattato solo da chi desidera. Ora, l'unica cosa che ti serve per parlare con chiunque nel mondo, è il suo nome.”

Fonte: Il Fatto Quotidiano