Un nuovo Mediaworld a Palermo, precisamente in viale Regione Siciliana, con il corollario di decine di assunzioni, più o meno 50. E i 120 ex lavoratori Max Living potranno partecipare alla selezione. L'apertura del secondo negozio del colosso dell'elettronica (il primo è nel complesso commerciale Forum) è prevista il prossimo luglio.

L’ azienda farà prima una selezione interna tra il personale fuori sede che ha chiesto l’avvicinamento a Palermo. Poi procederà ad analizzare le richieste di lavoro raccolte per fare nuove assunzioni. I curriculum arrivati sono circa 3.000, compresi lavoratori ex Max Living che, al pari degli altri, dovranno affrontare la selezione e sostenere i colloqui.

I sindacati di categoria avranno il compito di raccogliere le domande di lavoro di tutti gli ex dipendenti, anche se non sono iscritti in nessuna sigla sindacale, e di presentarle al responsabile del personale. I particolari del piano di apertura e assunzioni sono emersi durante l’incontro convocato dall’ azienda con i sindacati.