Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sembra un normale annuncio per un affitto, ma è diventato virale da un paio di giorni. «Offro stanza singola in un grazioso appartamento nelle immediate vicinanze del Politecnico ma ben collegato – si legge – tramite mezzi, a tutte le zone della città. Il prezzo è comprensivo di tutto: affitto, spese condominiali, utenze, wifi, abbonamento a Sky, tassa rifiuti e quant'altro. Contattatemi in privato per prendere appuntamenti per vedere la casa (non sono disponibile la mattina)».

Fin qui, nulla di strano, ma è continuando a leggere che c'è qualcosa che non quadra: «Solo per studenti del Politecnico con media maggiore o uguale a 26 (25 per le ragazze) o matricole con voto di maturità maggione o uguale a 85 (95 per studenti del Sud)». A pubblicarlo, una ragazza di Torino, che ha scatenato un vero e proprio putiferio.

Sulla sua bacheca si sono moltiplicati i messaggi carichi di insulti, provenienti soprattutto da parte di studenti meridionali. Il problema, però, è che questo annuncio è una bufala. E capirlo non era neanche troppo difficile: il prezzo, viste le caratteristiche della stanza, è molto bassa e le foto sono di un residence a quattro stelle di Torino. Nulla di fatto, dunque, per quanti speravano di accaparrarsi la stanza. Un grande successo, invece, per chi ha dimostrato quanto sia facile trovare creduloni sul web.