È giallo sulla vicenda documentata da BlogSicilia nella giornata di ieri, mercoledì 19 luglio. Uomo ha sparso soldi, gettandoli a terra in pieno centro a Palermo, ma non si è ancora capito perché.
A Palermo oltre 2mila euro regalati ai passanti
Tutto è successo a piazza Verdi, proprio di fronte al teatro Massimo. Tante le ipotesi, ma nessuna certezza in merito alle ragioni che hanno spinto un uomo a spargere banconote a Palermo. Di sicuro c’è che si tratta di un episodio fuori dal comune, documentato dal video pubblicato su BlogSicilia.it.
Il protagonista è un uomo, vestito con maglietta e bermuda, che estrae diverse banconote da 50 euro, lasciandole cadere a terra, senza neanche voltarsi a vedere cosa accade. Il primo pensiero è che fosse uno scherzo o una candid camera ma, a quanto pare, i soldi erano veri. Chi ha raccolto quei soldi, infatti, li ha mostrati a un commerciante della zona che usa una macchinetta in grado di identificare le banconote false, ma non lo erano.
Difficile dire quale sia la verità, soprattutto perché di questi tempi non mancano certo le trovate per ottenere visibilità sui social media. Potrebbe essere dunque stato un content creator che, più avanti, userà il filmato. O, magari, si tratta di un qualche “esperimento sociale“. Il giorno dopo, è caccia a chi ha raccolto più soldi: pare che ci sia anche chi ha racimolato dai 400 ai 500 euro. Nessuno pare abbia allertato l’uomo che ha sparso le banconote, giustificandosi con il fatto che “lo stava facendo volontariamente”.