PALERMO – Agrigentino, ma palermitano d’adozione, inventa collutorio per il mal di gola.

L'uomo immortalato nel video si chiama Giuseppe Bosco, 52 anni di Agrigento, è l'odontotecnico che ha brevettato un collutorio in grado di guarire dalla tonsillite più acuta e più in generale di allievare e curare il mal di gola. 

Il prodotto, presente sul mercato in tutta Italia e in America, è stato sottoposto al vaglio di un chimico e di altri esperti che ne hanno confermato l’efficacia. 

Commercializzato con il nome di Sanaplax questo farmaco è il riassunto della vita di Giuseppe, uomo d’affari nel settore alberghiero che in passato è stato titolare di una erboristeria. Giuseppe, come si evince dall’intervista, ha sofferto per molti anni di mal di gola, un mal di gola che non gli ha dato tregua, nonostante le cure e i farmaci assunti.

Facendo leva sui suoi studi passati, l'uomo ha voluto tentare l’impresa di realizzare un composto con alcuni principi di medicina per lui fondamentali. Il risultato è il Sanaplax prodotto in un laboratorio di Catania e venduto fra gli scaffali delle farmacie di tutto il mondo.