Dopo il successo della prima edizione, torna Palermo Gluten Free Fest. Si tratta di un food fest aperto a tutti, con una particolare attenzione verso le persone celiache. In programma, al Sanlorenzo Mercato di Palermo, ci sono due giornate dedicate a tante specialità, il 27 e il 28 ottobre.

I piatti della cucina nostrana saranno realizzati rigorosamente in versione gluten free. Weekend senza glutine, quindi, ma con tanto gusto.

Gluten Free Fest sarà anche un momento di intrattenimento e approfondimento. Tante le attività legate alla celiachia e alle patologie affini, come lezioni di cucina, talk show, laboratori per bambini e iniziative.

Nelle due giornate dell’evento, dalle 11 alle 24, il giardino del Sanlorenzo Mercato (via San Lorenzo 288) su trasformerà in un festival del gluten free. La manifestazione è realizzata in collaborazione con AIC Sicilia (Associazione Italiana Celiachia e con Il Mondo Senza Glutine).

Gluten Free Fest menu

Saranno realizzate quattro postazioni esterne ad hoc, tutte sanificate e lontane da fonti di contaminazione. Le proposte gastronomiche vanno dalla porchetta e gli hot dog siciliani, passando attraverso panini con panelle e crocché, frittura di pesce, fish&chips con il merluzzo, kebab di pesce spada e patate fritte.

Anche l’Osteria e la Pizzeria del Mercato si convertiranno alla cucina senza glutine, con spazi separati e certificati. Anche la birra siciliana di 24 Baroni e Irias sarà gluten free.