Torna, a Palermo, per la sua quinta edizione, il SeaSicily, il grande Salone nautico siciliano che si terrà da domani, giovedì 3 novembre, a domenica 6 novembre a Marina Villa Igiea.

Organizzato da Assonautica Palermo e patrocinato dalla Camera di Commercio di Palermo ed Enna, l’evento ospiterà oltre 100 brand nazionali e internazionali, imbarcazioni esposte a terra e a mare, dibattiti sul tema dell’ambiente marino, del turismo nautico, del patrimonio sommerso.

Domani, alle 10, la manifestazione aprirà i battenti con il convegno su ‘Nautica, reti e digitalizzazione: la blueconomy in Sicilia’ cui parteciperanno, tra gli altri, il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, il direttore Direzione marittima della Capitaneria di porto Raffaele Macauda, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, il commissario straordinario della Camera di Commercio di Palermo ed Enna Alessandro Albanese, il vicepresidente vicario Assonautica Italiana Francesco Di Filippo, il vicepresidente Confindustria Nautica Piero Formenti, il past president Assonautica Palermo Carlo Ramo e il presidente Assonautica Palermo Andrea Ciulla. Presente anche Sergio Davì, comandante e testimonial del Salone.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia