Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Arrivano 45mila euro per l’isola di Pantelleria. Sono due i progetti di promozione del territorio dell’isola che l’assessorato regionale alle Attività Produttive ha finanziato, nell’ambito della programmazione “Internazionalizzazione, Attività Promozionale e PRINT”.

Il progetto pantesco posizionato al settimo posto, con il titolo “Passito di Pantelleria”, è stato presentato dal Comune di Pantelleria in qualità di ente pubblico e dal Consorzio Travel & Island e da Vivere Pantelleria come enti privati.

Il progetto posizionato al 36° posto della graduatoria regionale si intitola “I Capperi del Parco” e vede associati l’Ente Parco Nazionale Isola di Pantelleria in qualità di ente pubblico e la Cooperativa Agricola Produttori Capperi come Ente privato.

I progetti hanno ottenuto dalla Regione un finanziamento a fondo perduto di 45mila euro per attività promozionali e si svolgeranno in Francia, Danimarca e Pantelleria con invito sull’isola di operatori turistici e dell’enogastronomia dei due paesi.

A Copenaghen e Parigi, in collaborazione con la compagnia aerea DAT, si svolgeranno focus sull’incoming turistico del mercato obiettivo e coinvolgimento dei tour operator locali, buyer del comparto agroalimentare e giornalisti del settore. A Pantelleria, invece, si organizzeranno veri e propri educational rivolti ad operatori del mercato estero.