Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo Giulio Andreotti de "Il Divo", dopo il Papa eccentrico della serie tv "The Young Pope", ecco Silvio Berlusconi: il regista Paolo Sorrentino si appresterebbe a girare un film su do òio- Silvio Berlusconi: la notizia, decisamente sorprendente, arriva in esclusiva dal sito del magazine americano "Variety".

La nuova pellicola si intitolerebbe "Loro" (in un gioco di parole che richiami anche "l'oro") e il cineasta sarebbe già al lavoro sulla sceneggiatura, con l'idea di iniziare le riprese nell'estate 2017. 

Non sarà certo facile lavorare sulla controversa figura dell'ex presidente del consiglio: prima di Sorrentino ci hanno provato tra gli altri Nanni Moretti con "Il caimano" e Franco Maresco con "Belluscone – Una storia siciliana"

Ci sono stati anche documentari o titoli satirici come "Quando c'era Silvio", "Silvio Forever" di Roberto Faenza o "Ho ammazzato Berlusconi", nessuno dei quali è stato un vero successo. Nel caso di Sorrentino, impossibile non pensare al precedente de "Il Divo", con al centro la vita di Giulio Andreotti, la cui visione, tra l'altro, mandò su tutte le furie il leader della Democrazia Cristiana.