Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sappiamo bene che sugli aerei è vietato fumare, ma perché allora continuano ad esserci i posacenere? Forse non lo avete mai notato, o più semplicemente non ve lo siete mai chiesto, eppure c'è un motivo, come ci spiega il britannico The Sun. Si tratta di una questione molto semplice.

A bordo degli aerei ci sono i posacenere a causa dell'inciviltà dei passeggeri. Potrebbe infatti capitare che un viaggiatore un po' indisciplinato decida, in barba ai divieti, di nascondersi in bagno a fumare: nella fretta di tornare al proprio posto, potrebbe gettare il mozzicone nel posto sbagliato, magari dove si buttano le salviette di carta. Il rischio di incendio potrebbe essere elevato e la svista di un solo maleducato potrebbe costare molto cara (nonostante vi siano sensori antincendio e sensori automatici).

Ecco perché gli aerei hanno il posacenere: è un requisito richiesto per legge perché, mentre non è consentito fumare sui voli, se qualcuno dovesse comunque accendersi una sigaretta a bordo dovrà esserci anche un posto per spegnerla in sicurezza.