Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Piero Sala, produttore di Ficarazzi in vetta alle classifiche della musica online. Il famosissimo brano “Bambola” di Matteo Milazzo è stato realizzato da lui e grazie alle innumerevoli condivisioni tra gli influencer social network cinese torna in auge.

Su TikTok il produttore palermitano Piero Sala in cima alla classifica

Su TikTok il produttore palermitano Piero Sala in cima alla classifica

Piero Sala produttore di Bambola torna in auge

Il successo della canzone lanciata nel 2017 è stato incredibile e dopo sei anni diventa disco d’oro. Il tutto grazie anche a TikTok e all’ostinazione di un produttore palermitano. È una storia tipica del mondo dei social di oggi quella di “Bambola”, la canzone di Matteo Milazzo, prodotta e musicata dalla Air Music del produttore di Ficarazzi Piero Sala. Grazie alla potenza del social network cinese più in auge del momento è diventata il brano più condiviso nella piattaforma di videosharing a oggi nel 2023, accompagnando i video di almeno 13 mila e 600 TikToker certificati.

Su TikTok il produttore palermitano Piero Sala in cima alla classifica

Su TikTok il produttore palermitano Piero Sala in cima alla classifica

Matteo Milazzo ad X Factor

Questa canzone è diventata una vera e propria hit e nel locale Nennella di Napoli il brano è utilizzato per intrattenere il pubblico. Ma non solo: ha anche raggiunto le strade della movida di tutta Italia più frequentate dai giovani come un tormentone che ha scombussolato le regole classiche delle classifiche. Inoltre ha conquistato i nuovi media online, portandolo a toccare, sei anni dopo la sua prima uscita e due dopo il passaggio a X factor dello stesso Matteo Milazzo, la cima del disco d’oro.

Un successo anche per il produttore

A condividere questa gioia incredibile sono sia il cantante che il produttore di “Bambola” Piero Sala, responsabile dello studio di produzione “Air music” a Ficarazzi, diventato punto di riferimento sociale per decine di giovani aspiranti cantanti e artisti del sud Italia, che lo hanno scelto come una sorta di “talent scout del popolo”. “Un modo alternativo e allo stesso tempo produttivo – dice Sala – per togliere i giovani dalla strada e dare loro voce. In Sicilia, per esempio, abbiamo tanti artisti inespressi provenienti da luoghi impensabili. Basta solo dare loro una possibilità. Il bello dell’arte è questa imprevedibilità e non mi aspettavo che “Bambola” potesse avere una ennesima nuova vita. Solo il video ufficiale ha raggiunto 32 milioni di visualizzazioni su YouTube. Tutto partito da Ficarazzi. Non è magia. Solo ostinazione e professionalità”.

Articoli correlati