01L’azienda quest’anno sceglie il tema della multiculturalità

 

Roma, 27 maggio 2015 – Al via la decima edizione di Posteaperte, l’iniziativa che fa conoscere ai figli dei dipendenti di Poste Italiane il luogo di lavoro dei genitori e che intende favorire un momento di incontro tra famiglia e azienda.

Posteaperte 2015 si svolgerà il prossimo 28 maggio dalle 15.30 alle 19.00 in oltre 26 sedi aziendali presenti in tutta Italia e coinvolgerà circa 2.000 bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni.

In Sicilia le sedi sono: la filiale di Siracusa di in viale Santa Panagia, 129 e Palermo, Palazzo Poste, via Roma 320. 

Il tema dell’iniziativa di quest’anno è la scoperta della multiculturalità in un “Viaggio nel mondo” che vedrà i bambini impegnati in laboratori e giochi per conoscere gli usi, i costumi, le lingue e le arti dei cinque continenti. Sarà prevista per ciascun bambino una merenda, un gadget tematico e una cartolina con annullo filatelico in ricordo della giornata. 

 

Come negli anni passati, alla festa del 28 maggio si accompagna un momento di solidarietà: i bambini saranno invitati a portare un loro vestito da donare in beneficenza ad associazioni locali per la tutela dell’infanzia scelte dall’azienda su tutto il territorio nazionale.

 

Le società del Gruppo Poste Italiane che partecipano all’iniziativa per la sede centrale, oltre alla Capogruppo, sono: Europa Gestioni Immobiliari S.p.A., Poste Energia S.p.A., PosteMobile S.p.A., PosteTributi S.p.A., Poste Tutela S.p.A., Postecom S.p.A., Postel S.p.A, Posteshop S.p.A. e SDA Express Courier S.p.A.

 

Posteaperte partecipa all’iniziativa “Bimbi in ufficio con mamma e papà”, promossa da Corriere della Sera/CorrierEconomia in collaborazione con La Stampa.

                                 Posteitaliane

Maria Grazia Lala

Responsabile Comunicazione Territoriale Sicilia