Situazione instabile dal punto di vista del meteo. Vediamo insieme le previsioni per il weekend.

Oggi, venerdì 28 febbraio, la seconda perturbazione della settimana è ancora in azione sulla parte meridionale del nostro Paese, ma l’alta pressione è ben intenzionata a riprendere il comando, portando una tregua dal maltempo.

Questa tregua, tuttavia, avrà vita breve, perché arriverà una terza perturbazione dall’Atlantico, che già da sabato 29 marzo farà aumentare le nuvole sul Nordovest. Domenica la perturbazione si trasferirà in parte del Centro-Sud, seguita da un’ulteriore fronte perturbato.

Sabato, dunque, nubi in aumento è piogge sparse al Nord, mentre il tempo sarà stabile sul resto dell’Italia, seppur con qualche nuvola. I venti di Scirocco si rinforzeranno, ma non ci saranno variazioni significative dal punto di vista delle temperature.

Le condizioni miglioreranno al Nord-Est nella giornata di domenica, ma in modo temporaneo. Al Centro-Sud nubi e piogge, mentre su Calabria e Sicilia non si verificheranno fenomeni significative. Sulle regioni adriatiche e ioniche il tempo si manterrà asciutto e con maggiori schiarite, eccezion fatta per qualche pioggia nelle Marche. Le temperature tenderanno a salire.

La prossima settimana porterà un generale peggioramento delle condizioni.

Articoli correlati