Il freddo continua a imperversare sulla Sicilia: anche per la giornata di giovedì 10 gennaio la Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo di colore giallo (LEGGI QUI). L’aria fredda continuerà a interessare l’estremo Sud anche nel weekend, portando qualche residuo piovasco e nubi di scarsa consistenza. Ecco le previsioni per i prossimi giorni.

Dal pomeriggio di sabato 12 gennaio l’instabilità sarà attenuata. Le temperature rimarranno ancora inferiori alla media lungo l’Adriatico e al Sud e aumenteranno leggermente altrove. I venti soffieranno ancora dai quadranti settentrionali, ma a fine giornata si disporranno da ovest su Sardegna e Tirreno centro-settentrionale.

La giornata di domenica 13 gennaio sarà caratterizzata dal transito di un impulso instabile, che al mattino porterà piogge sulle isola Maggiori e sul medio basso versante tirrenico. Nel pomeriggio nubi e precipitazioni si concentreranno tutti al Sud e sulle Isole. In serata ancora nubi e fenomeni al Sud e sulle Isole, possibili anche dei temporali sulla Sicilia.