Previsioni meteo Sicilia, si preannunciano giornate di instabilità. Vediamo in dettaglio cosa sta accadendo e cosa accadrà nei prossimi giorni.

Mercoledì 17 ottobre persisterà al Sud una cerca nuvolosità su fascia ionica e dorsale appenninica con qualche pioggia. Soleggiato, invece, sulle altre zone. Le temperature si manterranno stabili e massime comprese tra i 22 e i 24 gradi. Al Nord permarrà una nuvolosità piuttosto diffusa su pianure e pedemontane, con locali pioviggini.

Ci saranno maggiori aperture sulle Alpi. Temperature stabili, con massime tra i 19 e i 21 gradi. Per quanto riguarda il Centro, invece, sarà generalmente nuvoloso o molto nuvoloso.

Giovedì 18 ottobre variabilità in Sicilia, con qualche pioggia che si intensificherà in serata. Temperature stabili, con massime sempre comprese tra 22 e 24 gradi. Al Nord sarà nuvoloso al mattino, ma ci saranno ampie schiarite nel pomeriggio, con cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni entro sera.

Qui le temperature saranno in aumento, con massime tra 21 e 24 gradi. Al Centro clima instabile, con rovesci a intermittenza e variabilità con aperture sui settori peninsulari. Per quanto riguarda le temperature, i valori delle massime oscilleranno tra 20 e 24 gradi.

Previsioni meteo Sicilia, il weekend

Venerdì 19 ottobre ci saranno rovesci tra bassa Calabria e parte est della Sicilia. Al Nord le condizioni anticicloniche garantiranno una fase generalmente stabile, soleggiata su gran parte delle regioni. Poche variazioni per le temperature, che si manterranno stabili con massime tra 21 e 24 gradi. Sole in Sardegna e prevalenza di bel tempo un po’ ovunque, con massime tra 22 e 24 gradi.