Ragusa Città del Natale, è questo il nome del ricco calendario di eventi in programma per le festività natalizie a Ragusa e dintorni. Dall’8 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023 tanti appuntamenti in diversi luoghi, dedicati a tradizione e gioco.

Natale a Ragusa

“Saranno due “le chiavi” del nostro Natale: Tradizione e Gioco. Tradizione perché quest’anno, finalmente, le famiglie potranno tornare a riunirsi. Vogliamo allora che altrettanto possa fare l’intera comunità ragusana, ritrovando i suoi valori, la sua memoria. Anche se nemmeno queste Feste potranno essere del tutto serene, vogliamo poi che il nostro sia un Natale di Gioco perché i più piccoli (ma anche i meno piccoli) meritano un po’ di sana leggerezza”, commenta il sindaco di Ragusa Peppe Cassì.

Il programma degli eventi di Natale a Ragusa prenderà vita a partire dall’8 dicembre 2022 e andrà avanti fino all’8 gennaio 2023. Si chiamerà “Ragusa Città del Natale”, perché le iniziative prenderanno vita tra il centro storico, Ibla, Marina, ma anche il Castello di Donnafugata e la frazione di San Giacomo. Saranno diverse le atmosfere natalizie che potranno vivere i ragusani e tutti coloro che sceglieranno di visitare la città durante le Feste, in un flusso di esperienze e di eventi lungo un mese.

Tra le attività, i Mercatini di Natale e il Villaggio del Gusto Slow Food, ma anche la Casa di Babbo Natale, la tombola, concerti e spettacoli. Ancora, laboratori, mostre di presepi e la pista di pattinaggio. Non tutti gli appuntamenti sono gratuiti, quindi vi consigliamo prima di consultare i dettagli dei singoli eventi. Per scaricare il programma del Natale a Ragusa, basta cliccare qui.

Foto di Fernando GarcíaCC BY 2.0.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati