Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’attore britannico Ray Winstone, noto per ruoli in film come Sexy Beast e The Departed, ha recentemente rivelato di aver intrapreso una fase di semi-pensione, trascorrendo la maggior parte del suo tempo in Sicilia. In un’intervista al Daily Star, ha dichiarato: “Faccio avanti e indietro da qui alla Sicilia. Ho 68 anni, voglio riposarmi al sole… Sto invecchiando, vero?”

Nonostante il desiderio di stabilirsi definitivamente sull’isola, Winstone ha spiegato che la presenza della sua famiglia nel Regno Unito lo trattiene: “La mia famiglia è qui in Inghilterra; i miei figli sono qui. Ma quando possiamo, io ed Elaine [sua moglie] facciamo un salto.”

Il sogno di una vita semplice

Durante lo sciopero della Writers Guild of America nel 2023, che ha influenzato molte produzioni cinematografiche, Winstone ha deciso di dedicarsi a lavori manuali in Sicilia. Ha raccontato al Mirror: “Ho lavorato un po’ qui, ho fatto un po’ di fatica. Mi sono fatto male alla schiena un paio di anni fa, quindi ho dovuto rinforzarla un po’.”

Ray Winstone – Foto Depositphotos.com

In un episodio del podcast Pound for Pound, ha descritto la tranquillità della sua vita sull’isola: “Ecco, mi siedo fuori la sera. Sono in cima alla montagna e tutto ciò che si può vedere sono le stelle. Di notte spegni tutte le luci e io ho una piccola TV fuori, la guardo e bevo qualcosa fuori. Al momento sono qui da solo. Non dirlo a nessuno, però, nel caso qualcuno venisse a derubarmi. Ho con me un grosso pipistrello e tutto il resto. Ma è bellissimo. Mi siedo fuori e l’unica cosa che si sente sono gli animali selvatici”.

Winstone ha acquistato una casa nel territorio di Bivona, un paesino dell’entroterra siciliano, vicino a Cianciana, nel 2012. In più di un’intervista, ha espresso il suo amore per l’isola.

Progetti futuri e vita sul set

Pur avendo ridotto la sua attività, Winstone non ha abbandonato completamente la recitazione. Ha affermato: “Ho letto uno o due altri progetti, ma sono in coda per essere realizzati. Ma poi ci sono altre volte in cui leggi qualcosa di cui non sei molto sicuro, ma devi pagare l’affitto, quindi vai e lo fai, devi farlo”.

Attualmente, è impegnato nelle riprese della seconda stagione della serie The Gentlemen di Netflix, dove riprende il ruolo di Bobby Glass. La serie, diretta da Guy Ritchie, vede anche la partecipazione di attori come Theo James, Kaya Scodelario e Hugh Bonneville. Le riprese si svolgono nel Regno Unito, presso la storica Badminton House nel Gloucestershire.