La Regina Elisabetta vi sta cercando. Quanto meno se siete esperti di social. Nello specifico la sovrana vuole un social media editor per gestire le sue pagine Twitter e Facebook. Una figura che abbia esperienza nella gestione di social network, siti internet e ogni altro formato digitale. Del resto è consigliabile che una donna con tanti privilegi e poteri speciali stia al passo coi tempi, anche online.

La proposta è stata pubblicata il 18 aprile sul sito ufficiale della monarchia britannica. Il compenso è da leccarsi i baffi: 45 mila – 50 mila sterline all'anno (circa 64 mila euro) per 37,5 ore di lavoro settimanale. L'annuncio scadrà alle 23.55 di domenica 24 aprile.

Il primo tweet scritto direttamente dalla regina risale al 24 ottobre del 2014, in occasione dell’esibizione di Information Age al Museo della scienza di Londra. Attualmente l'account @BritishMonarchy conta oltre 2 milioni di follower e @KensingtonRoyal più di 630 mila. Anche la pagina Facebook della monarchia britannica è molto seguita, con quasi tre milioni di fan.