Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

È tutto pronto per la nuova stagione di Bake Off Italia, che inizierà su Real Time venerdì 8 settembre. I siciliani avranno un motivo in più per seguire l’amatissimo show, perché tra i pasticcieri amatoriali che si metteranno alla prova ci sarà anche Roberta Caruso, insegnante dello storico collegio “Sant’Ignazio” di Messina, che da tempo vive a Milazzo. Scopriamo insieme tutte le curiosità sulla concorrente siciliana.

Chi è Roberta Caruso?

Roberta Caruso ha 38 anni. Dopo aver conseguito una laurea in Storia, ha intrapreso la carriera di insegnante: è docente di italiano, storia e geografia. Per lei non è solo una professione, ma anzitutto una missione: quella di far credere nei propri sogni i suoi alunni. Il suo sogno, invece, è quello di pubblicare un libro di cucina e, perché no, anche di cambiare vita, dedicandosi totalmente a questa passione.

Pasticceria e cucina sono per Roberta un rifugio felice. Il nonno Agostino le ha trasmesso l’amore per le bontà della tradizione peloritana, poi ha sviluppato una sua idea di pasticceria, che richiama i classici siciliani. Attraverso i suoi social, la 38enne siciliana non ha nascosto tutto il suo entusiasmo per la nuova impresa che affronterà a Bake Off.

La siciliana Roberta Caruso tra i concorrenti di Bake Off Italia: "Porterò la mia amata Milazzo"

Roberta Caruso

Da parte della sua Milazzo è arrivato il massimo supporto. Ha incontrato il sindaco, Pippo Midili, ricevendo un grande in bocca al lupo. Da tempo, ha spiegato al primo cittadino, desiderava mettersi in gioco in questo show. “Sono certo – ha detto il sindaco Midili – che porterà in tavola il sapore della nostra Sicilia e della nostra Milazzo. E quindi saremo tutti pronti a fare il tifo per lei”.

“Porterò a Bake Off la mia amata Milazzo”, ha scritto Roberta Caruso sui social, e ha anche dedicato un pensiero a un’altra località che le sta molto a cuore: “Ringrazio infinitamente la città di Capo D’Orlando per il supporto. Città a me molto cara che io considero seconda casa. Qui ci sono le mie origini e quelle della mia famiglia nonché la base della mia passione per la cucina“.

Articoli correlati