Roma-New York low cost grazie a Norwegian Air. Dal 2017, tratta a 199 euro, con le due metropoli unite da un Boeing 787-9 Dreamliner. Andata e ritorno, dunque, costeranno meno di 400 euro. Il prossimo 27 marzo, l'azienda nordica aprirà proprio a Fiumicino la sua prima base operativa italiana.

Il vettore punta molto anche sui primi voli di lungo raggio che decolleranno da Parigi Charles de Gaulle verso gli Stati Uniti a partire dal prossimo 29 luglio, con tariffe a tratta anche in questo caso concorrenziali se paragonate alle linee aeree tradizionali: 179 euro (tasse aeroportuali e commissioni incluse), meno di 360 euro andata e ritorno contro il minimo di 500 euro attuale delle altre concorrenti. La Parigi-Los Angeles sarà venduta a 199 euro per tratta (sempre con tasse aeroportuali e commissioni incluse) e quindi circa 400 euro. Poi la Parigi-Fort Lauderdale/Miami allo stesso prezzo.

Norwegian è la terza compagnia aerea low cost in Europa che offre anche un servizio gratuito di wi-fi e a una distanza tra i sedili più ampia rispetto ai competitor Ryanair e easyJet. In Italia opera in 7 aeroporti (Roma Fiumicino, Catania, Milano Malpensa, Olbia, Palermo, Pisa e Venezia) da cui è possibile raggiungere 24 destinazioni in Europa.