San Pietro, si canta la canzone per la pace: il testo è di Papa FrancescoDa questo Papa ormai ci aspettiamo di tutto e domani ci stupirà nuovamente. Sì perchè domani a San Pietro dopo la messa delle Palme una canzone per la pace risuonerà nella piazza gremita di fedeli. Un inno per la pace dal titolo "Para Que Todos Sean Uno", perchè tutti siano uno,che sarà cantato da un giovane artista pop argentino, Odino Faccia, figlio di immigrati italiani sulle parole di Bergoglio.

"Voglio che scrivi una canzone per la pace con le mie parole", ha detto un giorno Papa Francesco al cantante e infatti da qui è nato l'inno scritto proprio mettendo insieme le parole di Papa Bergoglio. "E' stato Papa Francesco a chiedere che fosse composta questa canzone per la pace", spiega l'artista che è stato nominato dal Nobel Adolfo Perez Esquivel, ambasciatore di pace proprio per la sua musica.

Il cantante ha per questo evento incontrato il Papa: "L'ho sentito molto vicino. E' come un amico, un padre, un nonno, mi ha colpito per la sua generosita ma anche per le sue parole molto concrete. Ci teneva a questa iniziativa", racconta. Il cantante argentino era stato già a San Pietro per la canonizzazione dei due Papi (Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII) e in quell'occasione aveva cantato un brano con parole di Wojtyla.