A Palermo in aprile Panormvs, il primo Festival dello Street Food. Il 18 e 19 aprile a Palermo si tiene il primo festival dello street food ovvero il cibo da strada made in Sicily, "Panormvs Street Food Festival". L'evento organizzato dal Comune di Palermo con il patrocinio di Expo Milano 2015, si terrà in piazza San Domenico e per due giorni la città sarà la capitale italiana dello street food alal vigilia dell'aperura di Expo Milano 2015 il primo di maggio.

Il cibo da strada, detto street food, è molto di più che un panino di pane e panelle, o pane con la milza, sfincione, arancine e crocchè mangiato per strada ma ha acquisito una sua identità culturale e gastronomica, ed è stato nobilitato, tanto che Palermo è stata decretata quinta capitale al mondo dello street food. 

Il Festival pensato per celebrare e onorare la grande varietà di pietanze e specialità che anche il noto portale VirtualTourist.com e la prestigiosa rivista Forbes hanno premiato collocando appunto Palermo al quinto posto mondiale della classifica del cibo di strada. Saranno due giorni dedicati al gusto e alla tradizione culinaria con 4mila degustazioni gratuite, 40 espositori e street fooder e due fuori festival che si svolgeranno a Monreale e Cefalù. Tutte le info e il programma su www.panormvsstreetfoodfestival.it