Anche San Vito Lo Capo è protagonista su Rai 1. La celebre spiaggia della cittadina in provincia di Trapani, infatti, sarà al centro di un collegamento con “Estate in Diretta“, il programma condotto da Roberta Capua e Gianluca Semprini.

San Vito Lo Capo ad Estate in Diretta

A dare la notizia è l’amministrazione comunale di San Vito che, con un post sui social, annuncia il collegamento su Rai 1: “A partire dalle 17,15. Non mancate!”, si legge sull’account Facebook del Comune.

Anche domani vedremo tanta Sicilia su Rai 1. La puntata di Linea Verde Tour che andrà in onda alle ore 12,25, infatti, esplorerà la Sicilia orientale: “In questa nuova ed entusiasmante puntata, Federico Quaranta e Giulia Capocchi ci porteranno alla scoperta di una Sicilia diversa, più nascosta agli occhi di molti ma delle cui meraviglie è giusto godere appieno!”, spiegano dal programma. Vedremo su Rai 1 un viaggio attraverso il Parco dei Nebrodi, terra ricca di prodotti d’eccellenza e di paesaggi che lasciano il segno.

Dalla spiaggia di San Vito Lo Capo passeremo dunque, alle eccellenze dei Nebrodi. Cambiano i panorami, ma non certo il fascino che la nostra Isola possiede. Proprio San Vito è una delle mete più richieste dell’estate.

La cittadina è adagiata su una lunga spiaggia che ricorda i litorali caraibici e, grazie al clima mite durante tutto l’anno, è una tappa irrinunciabile della Sicilia Occidentale. Atmosfere mediterranee, buon cibo e relax: ecco perché è una destinazione perfetta per le tue prossime vacanze. Ci troviamo poco distanti dalla Riserva dello Zingaro, Màkari e Monte Cofano, Erice e il Parco Archeologico di Segesta.

Come abbiamo anticipato, offre ai suoi visitatori una splendida spiaggia di sabbia fine: un panorama che non ha nulla da invidiare ai litorali dei Caraibi, proprio a due passi dal cuore cittadino. Una lunga distesa di soffice sabbia, le palme, il mare cristallino all’orizzonte. Le correnti sono praticamente assenti e, intorno, si scorgono le casette del paese e il promontorio di Monte Monaco.

Foto di trolvag, CC BY-SA 3.0.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati