A San Vito Lo Capo riparte il servizio estivo gratuito di bus navetta che permetterà di raggiungere, tra le altre, anche alcune delle località di mare più belle del territorio di Trapani. Sarà operativo fino al 30 settembre: tutte le fermate e gli orari.

Bus navetta gratuito a San Vito Lo Capo

Anche quest’anno l’amministrazione comunale della celebre località del trapanese ha stanziato in bilancio le somme necessarie per garantire il servizio di mobilità sul territorio e le frazioni. I collegamenti partono oggi, mercoledì 6 luglio.

A effettuare il servizio, due pullman della ditta Russo, che garantiranno collegamenti ogni mezz’ora nel centro urbano di San Vito Lo Capo, dalle ore 8,30 alle ore 00,30. Saranno anche espletate 4 corse giornaliere, alle 9,30, alle 13,30, alle 16,30 e alle 19, verso Macari, Baia Santa Margherita e Castelluzzo, con partenza dal capolinea 2, al piazzale del Cimitero, a San Vito Lo Capo e ritorno.

Linee e percorso

Questo il tragitto completo dei bus navetta gratuiti:

  • Linea 1 (andata e ritorno) Capolinea parcheggio di via La Goulette – Spiaggia – Centro Urbano;
  • Linea 2 (andata e ritorno) Capolinea Cimitero comunale (via del Torrazzo) – centro urbano – Macari – Baia Santa Margherita – Castelluzzo, via Cristoforo Colombo.

Vi ricordiamo, inoltre, che a Baia Santa Margherita è anche attivo il trenino turistico gratuito, che consente di raggiungere agevolmente la spiaggia. Anche nel 2022, dunque, il Comune di San Vito Lo Capo conferma i servizi per la mobilità dei suoi abitanti e di chi è in visita. La zona offre alcune delle spiagge più belle della Sicilia ed è molto richiesta da vacanzieri provenienti da tutto il mondo.

Il sindaco Giuseppe Peraino e il vice sindaco e assessore alla Viabilità, Franco Valenza, commentano: «Riparte, seppur con qualche giorno di ritardo a causa di alcuni problemi organizzativi della ditta che si è aggiudicato l’appalto, un servizio molto importante per il nostro territorio che consentirà sia ai residenti sia ai turisti di muoversi con maggiore libertà e in maniera gratuita, lasciando a casa l’auto».

Foto di Roberto Fontana – San Vito Lo Capo, CC BY 2.0.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati