San Vito Lo Capo tra i 20 Paesi più belli d’Italia. A dirlo è Skyscanner, che anche quest’anno ha stilato un elenco alla scoperta delle eccellenze del Paese. Si tratta di piccoli borghi, castelli e città dai paesaggi unici e tradizioni ancora vivissime, e tutte da vivere.

I paesi bellissimi in Italia sono moltissimi: ogni Regione è unica e speciale, e ognuno di questi 20 Paesi lo è ancora di più. Scoprite con noi la magia di questi piccoli gioielli italiani e fate scorta di bellezza.

Per stilare l’elenco, il popolare portale dedicato ai viaggi ha scelto un paese per ogni regione. Si tratta di località con meno di 35mila abitanti, con un borgo ben conservato e che esprimessero le caratteristiche architettoniche e del paesaggio della Regione. Ovviamente a influire sul voto finale sono stati anche i commenti degli utenti.

San Vito Lo Capo tra i paesi più belli d’Italia

A rappresentare la Sicilia, dunque, ci pensa San Vito Lo Capo (Trapani), una delle località balneari più amate di tutta l’Isola.

San Vito Lo Capo

Paesi più belli d’Italia: San Vito Lo Capo

Ogni estate famiglie in cerca di mare caraibico e viaggiatori a caccia di emozioni. Emozioni che possono scaturire dal bianco della sua lunga spiaggia cittadina, dal sapore dei suoi piatti tipici e gustosi come il couscous e dai colori avvolgenti dei suoi tramonti, magari da ammirare dall’alto del Belvedere di Macari.

San Vito non è solo vacanza sotto il sole, ma anche incontro con la tradizione, la storia e l’arte, da ritrovare alle porte del paese con la moresca Cappella di Santa Crescenzia, oppure nel suo centro storico all’interno del suo Santuario, o ancora sulla costa con il Faro, le torri e le tonnare.

Prima di tornare a casa da questo luogo incantato non dimenticatevi di due chicche limitrofe: la Spiaggia del Bue Marino e la Riserva dello Zingaro.

Foto in evidenza: Luca Mangora