Sapori d’Autunno protagonisti a Isnello il 10 e 11 novembre 2018. La manifestazione punta alla riscoperta e alla rivalutazione del territorio, della attività produttive locali e delle bellezze artistiche e paesaggistiche del borgo madonita. Sarà la perfetta occasione per degustare caldarroste, grigliate, dolci tipici e vino novello. Non mancheranno esposizioni di prodotti di artigianato locale.

Gli eventi enogastronomici possano essere oggi una vera e propria opportunità di sviluppo sia in termini di promozione territoriale che di valorizzazione delle produzioni locali. La degustazione di un ottimo vino o di un gustoso piatto tipico rappresenta la strada migliore per entrare in contatto con il territorio, per conoscerne il patrimonio storico artistico e per capirne le tradizioni.

Sapori d’Autunno a Isnello, la Sagra

È questo spirito che anima la quinta edizione di Sapori D’autunno 2018 che vedrà come principale protagonista Isnello in tutti i suoi aspetti. Dopo il successo delle precedenti edizioni, che hanno visto crescere di anno in anno il numero di partecipanti, la Consulta Giovanile, insieme alla Proloco, alle realtà locali e con il patrocinio del Comune di Isnello, ritorna l’evento.

Sarà un vero e proprio cammino enogastronomico, culturale, scientifico e fieristico. Percorrendo le vie principali del paese, si potranno degustare vini locali e prodotti tipici, apprezzare le capacità creative degli artigiani, visitare il centro internazionale per le scienze astronomiche – Gal Hassin- e ascoltare musica folkloristica itinerante. In programma anche tante attività per i bambini.