Via libera della Soprintendenza ai Beni Culturali di Agrigento al progetto per la realizzazione di un grande investimento turistico nel territorio di Monterotondo di Sciacca: un hotel 5 stelle superior da 710 posti letto.

Ok al progetto per un hotel di lusso a Monterotondo

I lavori potrebbero già iniziare entro il 2022. Il progetto del grande investimento turistico promosso da Italia Turismo in località Monterotondo di Sciacca tiene conto delle prescrizioni di tutela stabilite nel piano paesaggistico regionale. Prevede la realizzazione di una struttura 5 stelle superior da 710 posti letto, per un investimento da circa 100 milioni di euro.

La prima concessione edilizia per la realizzazione dell’investimento risale al 2007, ma le procedure si bloccarono per un contenzioso. Nel frattempo, i nuovi livelli di tutela paesaggistica hanno reso necessario un ridimensionamento dell’idea iniziale, che prevedeva un numero di 950 posti letto.

Foto: Massimo FrassonLicenza.

 

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati