Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Raggiungere la famosa meta di pellegrinaggio Lourdes dalla Sicilia da oggi sarà ancora più facile visto che la compagnia aerea low-cost dal primo giorno di aprile ha dato il via ai voli anche da Catania.

Così la compagnia aerea delle piccole e medie città europee continua a puntare molto sulla Sicilia intensificando il traffico dagli scali siciliani con una ricaduta economica importante per l’isola. È tutto pronto nello scalo catanese per l’avvio dei due nuovi voli in partenza da Catania firmati Volotea. Il vettore infatti inaugura il 1° aprile, la nuova rotta internazionale verso Lourdes, celebre meta di pellegrinaggio raggiunta ogni anno da tantissimi siciliani e il 6 aprile scatta anche il nuovo volo per Firenze. Non finisce qui perché è previsto per il 26 maggio anche l’avvio del nuovo collegamento per Nantes.

Dopo Palermo Lourdes raggiungibile anche da Catania

Quindi ora si aggiunge anche Catania tra gli scali siciliani per raggiungere la località francese dove si trova il santuario di Nostra Signora di Lourdes. Il volo è infatti disponibile anche da Palermo. Per quanto riguarda l’aeroporto etneo, la rotta verso la località occitana verrà operata in esclusiva da Volotea con 2 frequenze settimanali, ogni martedì e sabato, mentre il collegamento per il capoluogo toscano avrà fino a 5 frequenze a settimana (ogni lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica) nei periodi di più intenso traffico.

Il rilancio del turismo anche con i viaggi di carattere spirituale

Per il 2023 l’offerta Volotea presso il Fontanarossa prevede collegamenti verso 7 destinazioni, 4 in Italia e 3 in Francia, per un totale di circa 1.800 voli e oltre 300.000 posti in vendita. Per Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea, “il rilancio del comparto turistico passa anche attraverso i viaggi di carattere spirituale che ogni anno attirano un numero sempre crescente di viaggiatori e pellegrini. Grazie all’avvio della nuova rotta, i passeggeri in partenza dallo scalo siciliano potranno raggiungere comodamente e a tariffe concorrenziali una delle più importanti mete di pellegrinaggio in Europa, sede del Santuario di Nostra Signora di Lourdes”.

Articoli correlati