Volotea annuncia una novità dall’aeroporto di Catania. Dal 1° aprile 2023 prenderà il via il nuovo volo Catania-Loudes, operato in esclusiva dalla compagnia low cost. Sono così 9 le destinazioni raggiungibili da Fontanarossa con il vettore, 6 in Italia e 3 all’estero.

Nuovo volo Catania-Lourdes con Volotea

La rotta verso la nota località occitana, meta di pellegrinaggi, verrà operata in esclusiva da Volotea con 2 frequenze settimanali, ogni martedì e sabato. Salgono così a 9 le destinazioni raggiungibili da Catania con Volotea, 6 in Italia e 3 all’estero.

Grazie all’avvio della nuova rotta, i passeggeri in partenza dallo scalo siciliano potranno raggiungere una delle più importanti mete di pellegrinaggio in Europa, sede del famosissimo Santuario di Nostra Signora di Lourdes. Allo stesso tempo, si consolida l’impegno del vettore a livello locale: salgono a 9 le mete raggiungibili da Catania, a bordo della flotta Volotea.

“La nostra offerta presso lo scalo di Catania continua ad ampliarsi e, dopo il recente annuncio delle nuove rotte per Nantes e Firenze, è con grande entusiasmo che scendiamo in pista al Fontanarossa con un nuovo collegamento alla volta di Lourdes“, commenta Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea.

“Siamo lieti di offrire ai passeggeri siciliani l’opportunità di raggiungere, con voli comodi e a prezzi convenienti, una delle principali mete di pellegrinaggio religioso perché crediamo fortemente che il rilancio dell’intero comparto turistico sia strettamente connesso con la ripresa dei viaggi di carattere spirituale“, ha aggiunto.

“Ringraziamo Volotea per l’attivazione del nuovo collegamento Catania – Lourdes, primo volo di linea che collega le due città, che siamo certi incontrerà il favore dei passeggeri e dei tantissimi pellegrini che, ogni anno, si recano al Santuario”, hanno dichiarato il Presidente e l’Amministratore Delegato della SAC, Giovanna Candura e Nico Torrisi.

“Siamo soddisfatti dell’attenzione che la compagnia aerea riserva al nostro scalo, su cui continua a investire non solo potenziando le rotte già presenti, ma attivandone di nuove”, hanno concluso. Sono 9 le destinazioni collegate da Volotea all’aeroporto di Catania, 6 in Italia (Ancona, Genova, Olbia, Venezia, Verona e Firenze – Novità 2023) e 3 in Francia (Tolosa, Nantes e Lourdes – entrambe Novità 2023).

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati