Turismo

Tutti amano le vacanze in Sicilia: l’isola meta dei sogni di star e super ricchi

Sicilia meglio di Hollywood! Lo star system ama sempre di più la nostra Isola per le vacanze extralusso. Sarebbero oltre 500 i super ricchi che l’hanno già scelta come meta, anzitutto per il panorama mozzafiato e l’identità culturale.

Vacanze superlusso in Sicilia

Questa nuova conferma dell’appeal della regione come meta per le vacanze, è un reportage di Luxforsale, sito dedicato agli immobili di lusso. Un fascino, quello siculo, che spodesta le destinazioni esotiche e oltreoceano. In generale, lo star system ama molto l’Italia e, dopo le scelte di volti noti come George Clooney per la villa sul lago di Como, la tendenza si sposta a Sud.

Quale cornice migliore, della Sicilia? Già nel 2022, sono bastati i primi tre mesi per portare quasi 500 super ricchi in vacanza qui. Il budget, nei mesi di bassa stagione, ha oltrepassato i 50mila euro per un mese di soggiorno. Cifre sicuramente da capogiro, che salgono ancora, vista la forte richiesta. Ci sono celebrità che approdano periodicamente qui, come Will Smith.

Leggi anche

Mondello a settembre incanta Gianni Morandi: la foto della moglie Anna in riva al mare

Proprio Will Smith ha trascorso una vacanza a Taormina, naturalmente con la massima privacy. L’attore non ha mai nascosto l’amore per la Sicilia e ha avuto modo di visitare in passato anche le Isole Eolie. Tra gli altri nomi celebri, anche Kim Jones, direttore creativo di Fendi.

Jones ha scelto Siracusa come meta di relax e rifugio per nuove idee, alloggiando con l’entourage in una villa extralusso. Proprio in questa villa, ha progettato la sua prossima sfilata a Ortigia. Un boom di richieste con cifre che sfiorano i 5mila euro a notte. “Tra le città spiccano Palermo, Siracusa, Trapani – osserva Claudio Citzia di Luxforsale, sito di immobili di lusso – ma i locatari cercano un po’ in tutta la Sicilia. Richiestissime anche Taormina, Noto, Mondello e Cefalù“.

Leggi anche

Mel Gibson turista tra Palermo e le Madonie: il divo sceglie vino siciliano e cucina tipica

Secondo gli esperti, la Sicilia condivide con la Puglia un importante primato, cioè quello di aver sviluppato un marketing territoriale di alto livello. “La Sicilia in particolare, affacciata su una delle coste più affascinanti d’Europa, può vantare un patrimonio artistico e culturale unico e assolutamente invidiabile per chi vuole godersi una vacanza”, conclude Cirzia. Panorami da favola, sapori mediterranei e tradizioni: un mix cui è impossibile resistere.

Foto: Depositphotos.com.

Redazione