Allarme Spice, la nuova droga sintetica che trasforma le persone in zombie. Qualcuno ha già fatto riferimento alla celebre serie tv The Walking Dead. Un gruppo di tossicodipendenti aveva invaso un parco della Florida; la polizia di Clearwater stava effettuando una perlustrazione di routine nel Crest Lake Park, quando si è imbattuta in una serie di giovani che avevano fatto evidentemente uso di droga.

Secondo quanto scrive il New York Daily News, quel giorno i paramedici hanno salvato la vita di almeno tre persone. Un video diffuso dal dipartimento di Polizia di Clearwater mostra un gruppo di persone accasciate, sedute in cerchio, visibilmente su di giri. Un agente prova a fare loro delle domande, ma nessuno è in grado di rispondere.

"Sembrava uno dei nostri film di zombie", ha detto tra il serio e il faceto il Maggiore Gandy a WFLA-TV. Sembra che il caso di Clearwater non sia isolato. In diverse città della Florida c’è stato un aumento di chiamate di emergenza relative a persone accasciate al suolo e incapaci di muoversi. Minimo comune denominatore, l’abuso di droga pericolosa nota come Spice. "Il picco che stiamo vedendo in questi giorni è senza precedenti", ha detto il maggiore Gandy, a proposito delle richieste di soccorso.

WTVT ha riferito che a Tampa esperti di medicina e di diritto auspicano che si alzi il livello di attenzione sulla diffusione della droga, probabilmente derivata da un lotto difettoso di farmaci. Una foto inquietante scattata lo scorso 13 marzo a Crest Lake Park e diffusa dal dipartimento di Polizia di Clearwater mostra due persone accasciate su un tavolo e una persona distesa a terra, sospettati di aver utilizzato Spice.

Un residente della zona ha affermato di aver visto diverse persone che assumevano la sostanza diventare sempre più violente. Gli agenti hanno avuto a che fare con individui aggressivi e molesti, altri invece erano stati colti da convulsioni. Secondo le autorità ci potrebbe essere stato qualche cambiamento negli ingredienti base per la produzione della droga sintetica, il che significa che i consumatori non hanno idea di quello che stanno fumando. Le autorità assicurano che stanno cercando di trovare una soluzione per l’aumento dei casi di Spice.

IL VIDEO: