TAORMINA (MESSINA) – Dal 14 al 20 luglio si terrà la 64esima edizione del Taormina FilmFest. Tra gli ospiti Rupert Everett, Michele Placido, Maria Sole Tognazzi, la sceneggiatrice David di Donatello di 'Perfetti Sconosciuti', Paola Mammini. La manifestazione avrà luogo al Teatro Antico, al Palazzo dei Congressi, che ospiterà proiezioni e masterclass, con la novità delle piazze della città, dove si terranno i red carpet delle star.

Sarà presente, come detto, l’attore inglese Rupert Everett, che quest'anno ha esordito alla regia di un lungometraggio con "The Happy Prince – L'ultimo ritratto di Oscar Wilde", da lui stesso interpretato accanto a Colin Firth ed Emily Watson, protagonista di una masterclass. Il regista e attore Michele Placido riceverà il Premio alla Carriera del festival. Inoltre ci sarà una giuria tutta al femminile, composta dalla produttrice statunitense Martha de Laurentiis e dalle produttrici Donatella Palermo ed Eleonora Granata.

L'assessore regionale al Turismo Sandro Pappalardo dice: "Il Taormina Fimfest non meritava di morire tra le scartoffie di inutili ricorsi. Il festival è dunque salvo grazie all'impegno dei direttori artistici e di Videobank, e riuscirà a tornare ai livelli che più gli competono".