Casting per aspiranti attori con l'attrice e fotografa catanese Tea Falco, che prepara la sua prima regia: un documentario sui siciliani e sulle tipologie umane. Il documentario è prodotto da Isabella Arnaud per Cinedance, Furculiza e Sky Arte.

È la stessa Tea Falco a spiegare che "questo documentario non è sulla Sicilia ma sui siciliani; non sui luoghi tipici, ma sui personaggi atipici capaci di ridefinire i luoghi che vivono e raccontano. Cerchiamo storie di siciliani veraci e inaspettati, che condividano aneddoti o vite intere, che ci facciano cambiare prospettiva. Quello che voglio è mostrare il volto caleidoscopico della Sicilia, un ritratto moderno che scomponendo questa terra nei suoi personaggi ne fugga gli stereotipi ritrovandone l'originalità. Dal pescatore all'astronauta, dai due vecchi centenari ai due gemelli, uno scrittore, una casalinga, un filosofo, persone che hanno fatto particolare la loro vita. Chi semplicemente sappia raccontare qualcosa di vero o sia così bravo a mentire da farci emozionare. Un ricordo, un sogno, un amore o l'amore, la vita o la mattina dell'altro ieri".

La ricerca è rivolta a donne e uomini siciliani di età compresa fra i 15 e i 60 anni che rientrino nei criteri già citati e anche nelle seguenti categorie: astrofisici, psichiatri, becchini, macellai, edicolanti, baristi, cuochi, inventori, posteggiatori, netturbini, giudici, muratori, operatori call center, maestri, estetiste, calzolai, panettieri, gioiellieri, fiorai, conducenti/controllori autobus, poeti e tanto altro.

Se non siete parte di queste categorie ma vi ritenete adatti o conoscete persone che potrebbero esserlo, potete contattare, mandare foto e informazioni personali a castingindustria@gmail.com e/o presentarvi ai provini.

I casting si terranno a Palermo il 15 marzo 2016 dalle 14 alle 17 prezzo il Teatro Santa Cecilia di piazza Santa Cecilia 1