Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tenere il cellulare in tasca può essere pericolosissimo. Secondo una ricerca condotta dall'università di Haifa in Israele e pubblicata su "Reproductive BioMedicine", questo comportamento "cuoce" gli spermatozoi inficiando la fertilità degli uomini. Se state pensando si tratta di una mezza bufala, sappiate che a parlarne è mezzo mondo, a cominciare dall'autorevole "The Sun".

I ricercatori hanno monitorato 106 uomini che hanno frequentato una clinica della fertilità per un anno. L'analisi dei dati raccolti è impietosa: coloro che parlano al cellulare per un'ora al giorno o per più di un'ora hanno il doppio delle possibilità di possedere uno sperma di scarsa qualità rispetto a coloro che l'avevano usato per meno di un'ora.

Se poi lo smartphone viene utilizzato mentre si trova in carica, gli effetti sono ancora più gravi. Effetti anche peggiori si sono osservati su coloro che tengono lo smartphone entro 50 centimetri dall'inguine, ad esempio nella tasca dei pantaloni o comunque addosso: in questo caso, il 47% dei partecipanti presentava spermatozoi gravemente danneggiati, rispetti al solo 11% della popolazione generale.

A causare gli effetti nefasti, di vera e propria "cottura" degli spermatozoi, è l'attività elettromagnetica generata dal telefono cellulare. Uomini avvisati…