Un lavoro strapagato e con 3 mesi di ferie che nessuno vuole. Incredibile ma vero. Cercasi medico generico a 400 mila dollari l'anno… cercasi cercasi, ma nessuno ha mai risposto all'annuncio. Come scrive il "The Guardian", a Tokoroa, in Nuova Zelanda, il dottor Alan Kenny ha bisogno di dividere l'enorme mole di lavoro con un altro medico.
Del resto il "general practitioner" – una sorta di medico di famiglia – è una figura essenziale nelle zone rurali. Al punto che il povero Kerry si è visto costretto ad annullare le vacanze più volte. Il problema è che nella zona in cui lavora l'oberatissimo dottore è molto difficile trovare altri medici. La figlia studia per diventarlo, aiuta il padre da un paio d'anni ma ancora non basta.
Ah, oltre allo stipendio da nababbi e ai tre mesi di vacanza, si offrono anche week end liberi e niente richiami notturni, ma da due anni a questa parte l'appello è rimasto tale. Insomma, se avete voglia di cambiare vita, stanchi degli incessanti ritmi europei, magari è il caso di inviare il curriculum…