Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Da Torino a Palermo, da Venezia a Firenze: il portale TheFork ha selezionato 24 ristoranti in tutta Italia “dove immergersi nella bellezza, anche attraverso i sapori e i profumi”. Con questo elenco la piattaforma per le prenotazioni online di ristoranti vuole valorizzare e, allo stesso tempo, ispirare i commensali per un tour culturale e gastronomico tra meraviglie storiche, artistiche e culturali delle principali città italiane.

Guida ai ristoranti storici

“Ci sono ristoranti che non sono solo ristoranti, sono luoghi in cui arte, storia e cucina si uniscono in un connubio affascinante e indissolubile”. Esordisce così la presentazione della guida “TheFork in Viaggio“, che raccoglie una serie di locali di 8 città italiane che diventano un punto di incontro tra le migliori ricette e gli ambienti ricchi di arte, storia e cultura.

L’elenco racchiude luoghi noti e meno noti e vuole ispirare tour culturali e gastronomici tutti all’italiana. Non manca la Sicilia tra queste scelte, con tre locali che si trovano a Palermo. “Palermo ha una storia secolare, dove dominazioni e contaminazioni con altri popoli e culture hanno contribuito a dare forma a una città dai mille volti”, si legge. “Affascina per il suo grandioso patrimonio artistico disegnato da un mix di stili arabo, bizantino, barocco, neoclassico e Liberty che no ha eguali in Italia”.

Cucina siciliana

Cucina siciliana

Queste parole introducono presentazione dei tre ristoranti inseriti nella guida al locali storici: sono Casa del Brodo, La Botte e Bartolo and Sons by Maestro del Brodo.

“Per vivere la storia prestigiosa nei secoli di Palermo, consigliata Casa del Brodo, rinomato proprio per l’antica ricetta del suo brodo fin dal 1890, è sinonimo di buona cucina palermitana. Il viaggio nei sapori e nel tempo continua con La Botte, piatti della tradizione sulle colline di Monreale, e da Bartolo and Sons by Maestro del Brodo, all’interno del mercato della Vucciria, noto per la sua cucina siciliana “povera””.

Foto: Depositphotos.com.

Articoli correlati