Arriva sul mercato Kena Mobile, operatore mobile virtuale di Tim, che propone una serie di tariffe low cost. Ad annunciare la fase sperimentale di Kena in Italia è stato l'amministratore delegato di Tim, Flavio Cattaneo, che ha presentato tutte le offerte dell'operatore, che non utilizza la rete 4G, ma offre le tariffe più basse del mercato.

Ecco tutte le offerte, cui è possibile abbinare altri servizi per aggiungere altri giga e minuti:

Kena Voce – 1000 minuti di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili a 3,99 euro, senza scatto alla risposta e ad effettivi secondi di conversazione;

Kena Internet – 4GB di navigazione a 3,99 euro;

Kena Digital – 600 minuti di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili, 100 SMS e 6GB di Internet a 9,99 euro. Chiamate senza scatto alla risposta e ad effettivi secondi di conversazione.

Piano base Kena – la tariffa a consumo, con cui chiamare tutti i numeri fissi e mobili nazionali a 0,35 euro al minuto e inviare sms verso tutti a 0,25 euro. La tariffa base per la navigazione Internet da telefonino, valida in Italia applicata in assenza di specifiche offerte Internet attive, è di 0,50 euro con scatti di 50MB.

I servizi "Lo Sai" e "Chiama Ora" sono gratuiti. Il numero sel servizio clienti è il 181. "Come il guerriero da cui prendiamo il nome che vuole combattere la sua battaglia armato solo di una lancia e della propria forza anche noi raccogliamo la sfida di essere il nuovo operatore che non ama le offerte poco chiare, le apparenze rispetto ai contenuti, i giri di parole che spesso accompagnano i messaggi promozionali", scrive l'amministratore delegato Franco Frasca nella sezione 'Chi siamo' del sito.