Bellissimo gesto da parte del cantante Tiziano Ferro, che ha deciso di sostenere la raccolta fondi a favore dei sopravvissuti della tragedia di Casteldaccia, nel Palermitano. Nella villetta travolta dal fango sono morte 9 persone. A sopravvivere sono stati Giuseppe Giordano, la figlia Asia, lo zio di Asia, Luca Rughoo, e la cuginetta Manuela. Asia era andata con lo zio e la cugina a comprare dei dolci.

Non ce l’hanno fatta la mamma Stefania Catanzaro, il fratello Federico, la sorellina Rachele, i nonni Antonino e Matilde, la zia Monia con il figlio Francesco e il fratello Marco, oltre alla nonna di Francesco, Nunzia. Enorme il dolore di Giuseppe Giordano, papà di Asia.

Nei giorni scorsi è partita su Gofundme una campagna per Asia. Lo scopo, si legge, è “Raccogliere fondi per il loro futuro, un futuro che li vedrà crescere senza i loro cari. Con i soldi raccolti potremmo  finanziare la scuola e la formazione di Asia e Manuela o qualsiasi altra cosa possa esser loro utile in questa fase”.

Tiziano Ferro ha condiviso il link per partecipare alla raccolta sui social:

“Asia è una bambina di dodici anni scampata, insieme alla cuginetta di tre anni, alla tragedia che ha colpito due famiglie nella villetta di Casteldaccia, in provincia di Palermo, invasa da acqua e fango a causa dello straripamento del fiume Milicia. Ha perso tutti i suoi familiari. Gli è rimasto solo il papà, Giuseppe, che si prenderà cura di lei. Non lasciamoli soli! Donate per aiutare la piccola Asia e gli altri sopravvissuti alla tragedia“.