Più treni in Sicilia: la conferma arriva direttamente da Trenitalia: a partire dal mese di dicembre, verranno potenziate le corse. Ecco cosa si legge in una nota.

Aumentano i treni in Sicilia

“Il nuovo orario di Trenitalia, in vigore da domenica 9 dicembre, consolida l’offerta commerciale in Sicilia, dopo l’apertura, lo scorso ottobre, del passante ferroviario che collega il capoluogo con l’aeroporto. In particolare, dopo la riapertura – lo scorso ottobre – della linea Palermo-Punta Raisi, migliora ulteriormente l’offerta commerciale tra il capoluogo siciliano e l’aeroporto Falcone e Borsellino con 12 nuovi collegamenti.

Il primo treno in partenza da Palermo Centrale sarà anticipato di un’ora, dalle 5.00 alle 4.00; la sera, da Punta Raisi, con il nuovo orario l’ultimo treno partirà alle 0.25, anziché alle 22.00, portando così a 52 coppie di treni il numero di collegamenti giornalieri.

Nuova coppia di, infine, anche fra Agrigento e Palermo, con partenza dalla città dei Templi alle 7.15 e dal capoluogo alle 10.43. Collegamenti InterCity e InterCity Notte Confermata l’attuale offerta di media-lunga percorrenza, con i dieci collegamenti giornalieri InterCity e InterCity Notte, tra la Sicilia, Roma e Milano”.