Aumentare la memoria dell'iPhone, senza dover cancellare app, foto o altre cose utili, sembrava, fino ad oggi, un'impresa impossibile. Adesso, però, grazie al trucchetto rivelato dall'utente di Reddit "eavesdroppingyour", si può aumentare la memoria senza dover rinunciare ai contenuti. L'utente ha scritto di avere un iPhone da 16 giga ma, secondo quanto riportato da Buzzfeed, il trucchetto sembra funzionare su ogni tipo di iPhone e iPad. 

Per aumentare la memoria dell'iPhone, basta aprire iTunes e provare a scaricare un film a noleggio, meglio se un film in HD e meglio se molto lungo (attenzione, non lo si deve scaricare sul serio). La cosa fondamentale è che occupi più spazio di quanto ce ne sia libero sulla memoria del dispositivo. Provando a scaricare, apparirà un messaggio che spiega che non c'è spazio sufficiente. A quel punto, si va su "Impostazioni": l’iPhone riuscirà da solo a eliminare cose inutili dalla memoria facendo così spazio per il film (che non dovrete necessariamente scaricare).

Non è stato chiarito cosa l'iPhone elimina per fare spazio, ma Buzzfeed spiega che non si tratta di nulla di importante: niente foto, messaggi, canzoni, video e app. Dato che le rimuove lo stesso iPhone, non si tratta di nulla di indispensabile. È probabile che si tratti di file di cache. Il processo si può ripetere più di una volta.