Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ha preso il via con l’apertura dei lavori del patron Toti Piscopo e un messaggio del ministro del Turismo Daniela Santanché la “Festa di Primavera” al CDS Hotels Città del Mare a Terrasini (Palermo) per celebrare i primi 25 anni della borsa del turismo Travelexpo.

Tre giorni di convegni e workshop B2B che avranno il sapore dell’amarcord e della festa visto che si celebrerà anche il traguardo dei 50 anni dalla fondazione della Logos, 40 dei quali dedicati a sostenere il turismo. L’incontro è iniziato con un videomessaggio del ministro del Turismo Daniela Santanché che ha evidenziato che “i numeri del turismo del 2023 fanno ben sperare, perché sarà l’anno del sorpasso rispetto al 2019, cioè il periodo prepandemico, che fu un anno eccezionale. La Sicilia è una terra che ci riempie di orgoglio e sta diventando sempre più una destinazione che raccoglie consensi ed è messa veramente bene. Dobbiamo risolvere il problema della destagionalizzazione. Il turismo potrebbe durare 12 mesi l’anno. In questo può aiutare Agrigento, diventata capitale della cultura”.

“In un quarto di secolo con Travelexpo – ha detto Toti Piscopo in apertura del convegno – vuol dire avere contribuito allo sviluppo turistico della Sicilia, come protagonisti, come testimoni e come cronisti. La Sicilia attualmente vive un momento magico come attrazione turistica fra le più attrattive. Un momento magico che dobbiamo proteggere trasformando l’occasionalità in un concetto di sistema. Oggi abbiamo superato la grande difficoltà legata alla cattiva immagine. Lasciato questo alle spalle, dobbiamo puntare a una visione strategica e capire la posizione della Sicilia nei mercati internazionali”.