Il Pesce Finto “U Pisci Fausu”: una ricetta economica facile e veloce per una cucina in tempo di crisi! Ecco una ricetta che accontenta gli occhi ed il palato di tutta la famiglia. Piace molto ai bambini perchè è divertente, faranno a gara per chi vorrà la testa, e chi la coda, una cosa è certa, lo mangeranno con entusiasmo. Magari potreste prepararlo insieme ai vostri figli in allegra compagnia.

RICETTA

Ingredienti per 4 persone:
500 gr di patate lesse
240 gr di tonno sott’olio
1 cucchiaio di capperi
5 cucchiai di maionese
sale
pepe

Ingredienti per la decorazione: olive denocciolate,carote lesse,pomodorini,uova sode.

PREPARAZIONE
Sbucciate e passate nello schiacciapatate tutte le patate lesse fino ad ottenere una purea. Aggiungete il tonno sgocciolato, i capperi tritati, il sale ed il pepe ed amalgamate il composto. Quindi aggiungete 4 cucchiai di maionese. Mettete il composto ottenuto su un piatto da portata e sagomatelo con le mani dandogli la forma di un pesce (scegliete quella che più vi piace),quindi ricopritelo con un velo di maionese.

Per la decorazione: Affettate le uova sode, tagliate i pomodorini e le olive a metà, tagliate le carote lessate per lungo in modo da ottenere delle strisce e quindi disponete tutti gli ingredienti come illustrato nella foto.

Infine mettete il pesce finto in frigorifo a raffreddare per 2 ore prima di servirlo.Buon Appetito!