Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Fonte foto (AgrigentoOggi)

Si chiama Giuseppe Cuffaro ed è originario di Favara (Ag). Con la sua Pizza Delizia e con la sua passione per la pizza, ha vinto l’11° Trofeo Caputo, per la categoria “Pizza Larga”.

Gli ingredienti della Pizza Delizia, non potevano non colpire la giuria del Palco Vulcano Buono di Nola a Napoli, dove per l’appunto si è tenuto il Campionato Mondiale dei Pizzaiuoli. A partecipare all’evento, che ha dato valore al nostro conterraneo, sono stati pizzaioli francesi, tedeschi così come partecipanti della Norvegia, del Canada, del Brasile, Giapponesi, marocchini e Ucraini.

Ma a convincere la giuria è stato proprio Giuseppe Cuffaro, di 36 anni, che ha confezionato una pizza con i seguenti ingredienti:

  • pomodoro
  • mozzarella di bufala
  • ciliegino
  • bresaola
  • scaglie di grana
  • crema di aceto balsamico

Giuseppe è 25 anni che fa il pizzaiolo e da alcuni anni, ha avviato una sua attività, Pizza Mania a Favara (AG) che va molto bene. Gli ingredienti selezioanti per i suoi clienti, sono i migliori, questo restituisce gusto alle sue pizza, oltre a creare un impasto a regola d’arte, premiato per l'appunto dai napoletani, esperti in fatto di pizza.

Sono stati, come dice lo stesso Giuseppe, 3 giorni davvero intensi, dove ho partecipato con emozione e serenità perché ho molta passione per il mio lavoro, ma non immaginavo di portare a casa questo premio così importante per la mia carriera e che certamente, mi fa onore.