Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo le polemiche dei residenti di Via Asiago e l’appello di Fiorello per trovare una nuova casa per “Viva Rai2!”, ora arriva una nuova proposta direttamente dalla Versilia, in Toscana.

Il presidente del Consorzio di Promozione Turistica, Carlo Alberto Carrai, ha, infatti, rivolto allo showman siciliano un caloroso invito “Vieni da noi”.

La Versilia si candida così ad ospitare lo show satirico Rai, che si è chiuso con un vero e proprio boom di ascolti (813mila spettatori), uno share del 16,6% con picchi di 1 milione, sfiorando in certi momenti anche il 20%.

Un grande successo per il varietà ideato e condotto da Fiorello, con la partecipazione di Fabrizio Biggio e Mauro Casciari, confermato anche dai numeri della piattaforma RaiPlay e dai social con 51 milioni di impression, 1,5 milioni di interazioni tra commenti, reaction e condivisioni e 10 milioni di ore viste dagli utenti.

“VivaRai2!” cerca ancora casa

In questi giorni Fiorello è stato letteralmente travolto dall’affetto dei fan con tante proposte arrivate da tutta Italia e anche da Alessia Marcuzzi, pronta a mettere a disposizione la sua stessa casa per ospitare l’amato programma.

L’appello per una nuova location era stato lanciato da Fiorello qualche settimana fa, a seguito delle lamentele dei residenti di Via Asiago, la via di Roma che ospitava lo show nella striscia mattutina, che va dalle 7:15 alle 8:00. I residenti avevano protestato per gli schiamazzi, la musica a tutto volume e la sporcizia legati alla messa in onda della trasmissione.

Così Fiorello con un videomessaggio aveva replicato: “Viva Rai2! se si dovesse fare non sarà in via Asiago. Siamo alla ricerca di una nuova location. Se riusciremo a trovarla si farà il programma, se non riusciremo a trovarla entro novembre ‘Viva Rai2′ sarà veramente solo un bel ricordo. Ma noi contiamo di trovare una bella location. Via Asiago può vivere sonni tranquilli. Basta, è finita, ci sarà la radio e basta”.

Il conduttore si era poi scusato con i residenti per il danno e fastidio arrecato: “Noi pensavamo di fare una cosa dentro il glass, poi invece si è sviluppata fuori e ci è scappata un po’ la mano. Vi chiediamo ancora scusa”.

In Versilia due luoghi perfetti per lo show

Come riporta il giornale “La Nazione”, il presidente del Consorzio di Promozione Turistica della Versilia, Carrai, ha colto subito l’interessante opportunità: “Radio Due grazie all’ospitalità della famiglia Manfredi all’hotel le Dune faceva già dirette dalla Versilia. Mi sono confrontato con alcuni amici imprenditori e ci sarebbero due luoghi perfetti dove ospitare la trasmissione”.

Uno sarebbe l’Arlecchino, l’edificio che ha fatto la storia di Camaiore e a cui la comunità è molto legata, l’altro “Bussola Domani”, uno dei locali più popolari della Versilia, che oggi ospita eventi e concerti.

Sarebbero arrivate anche proposta da alcuni privati, ma in questo modo, a detta dello stesso presidente, “la trasmissione perderebbe la caratteristica principale di essere per la gente tra la gente”.

Del resto, la formula on the road è l’anima stessa del programma, ciò che lo rende unico insieme al glass e al suo mitico conduttore Fiorello, che per Carrai “incarna tutte le peculiarità che la Versilia esprime: cultura, sano divertimento, famiglia e giovani. Tutto nel rispetto dell’altro e vivendo una vita vera con i piedi per terra”.

Sarebbe un vero peccato se per ragioni tempo “VivaRai2!” non dovesse tornare a dare la sveglia agli italiani. Intanto continuano a fioccare proposte da ogni angolo del Paese, segno dell’immenso affetto che circonda lo showman e tutta la sua squadra.

Foto Instagram

Articoli correlati