Fervono a Palermo i preparativi per il vertice sulla Libia, in programma il 12 e il 13 novembre. Non si hanno ancora certezze in merito al luogo in cui si terrà, ma si sa che i potenti del pianeta arriveranno nel capoluogo siciliano.

“Auguriamo il successo alla conferenza di Palermo per la Libia, del 12 e 13 novembre prossimi, non so ancora se potrò partecipare personalmente, ma sicuramente la Russia sarà rappresentata ad un livello abbastanza alto”.

Queste le parole del presidente russo Vladimir Putin, in conferenza stampa con il premier Giuseppe Conte al Cremlino. “Abbiamo parlato della conferenza di Palermo che l’Italia sta organizzando. La situazione resta di crisi, l’importante è non peggiorarla ulteriormente”, ha aggiunto.

Vertice sulla Libia a Palermo

A causa dell’importante appuntamento potrebbe essere disposta la chiusura di alcune strade. La macchina organizzativa, comunque, si è già messa in moto e sono stati acquisiti i nominativi per i controlli e per il rilascio dei pass a residenti e lavoratori. Sicuramente se ne saprà di più nei prossimi giorni.