I vip cinesi fanno tappa a Taormina. La rinomata località siciliana è stata scelta da Hunan Television per un reality show in cui alcune celebrità vivono per tre settimane in un ristorante continuamente riprese dalle telecamere. Prima di arrivare in Sicilia, il programma è stato in Thailandia e Francia. Tanti fan e tanti reporter cinesi hanno preso d’assalto gli ex locali del Bella Blu, molto in voga a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta. In passato il programma ha fatto ascolti da record.

Oltre 20 milioni di persone lo hanno seguito, ma questa edizione potrebbe anche raggiungere ascolti più consistenti. Tra i partecipanti, infatti, c’è Karry Wang, il Justin Bieber orientale. Il programma andrà in onda dal 19 luglio in tutti paesi di lingua cinese ma anche in Italia.

Gli altri partecipanti sono l’attore Huang Xiaoming, le attrici Qin Hailu e Yang Zi e lo chef Jack Lin. Per i cinque l’impresa, apparentemente facile, di gestire un ristorante aperto al pubblico a Taormina. Dalle 18 in poi chiunque può andare a gustare i piatti orientali.

«Ho partecipato alla prima puntata – racconta Mario Bolognar, sindaco di Taormina – ho offerto nostre pietanze tipiche come la parmigiana, la caponata, gli involtini in foglia di limone: si sono strafogati».