Nuova avventura per lo chef stellato siciliano Ciccio Sultano, che ha già all’attivo 2 Stelle Michelin. Giovedì 13 giugno si inaugura Cantieri Sultano: la struttura è in via Capitano Bocchieri, accanto al Duomo di Ragusa Ibla, nello stesso palazzo che ospita già il suo ristorante pluripremiato.

L’architetto che ha disegnato gli spazi è Fabrizio Foti. Cantieri Sultano è nato dal restauro-riuso di alcuni ambienti del settecentesco Palazzo La Rocca. Sarà un luogo in cui intrecciare ricerche, sperimentazioni e produzioni”.

Nel ristorante si incontreranno saperi e sapori antichi e moderni. Alla direzione ci sarà Ciccio Sultano, uno degli chef stellati siciliani più noti del panorama internazionale.

Il cuoco ha spiegato all’Ansa: «Cantieri Sultano è, innanzitutto, un luogo fisico dove lavorare, sperimentare, incontrarsi ma anche un cantiere di idee per promuovere una cucina contemporanea, siciliana per nascita e internazionale per vocazione».

Gli spazi ospitano gli uffici, una cucina ad alto contenuto tecnologico, vero e proprio laboratorio dove saranno testati i nuovi menu e i nuovi prodotti firmati e un american bar, dedicato esclusivamente ai clienti del ristorante.

Foto: Pagina Facebook Ciccio Sultano

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati