Un cannolo gigante ripieno di cannoli. L’idea, manco a dirlo, è nata oltreoceano, in Canada. The Big Cannoli, una pasticceria che si trova a Toronto, propone ai suoi clienti questo trionfo di cannoli.

La ricetta ha riscosso grande successo ed è richiestissima. Chiunque non voglia la classica torta di compleanno, opta per questo cannolo gigante, ripieno di altri cannoli, preparati in tantissimi gusti. Per farvi un’idea delle dimensioni, il cannolo gigante ne contiene ben 35, in 7 gusti diversi.

Il peso è di quasi 3 chili. Una volta consumati i piccoli, rimane un croccante guscio da dividere tra tutti i presenti. Vederlo realizzare è davvero interessante. Il proprietario, Alvaro “Al” Cappelli, racconta passo dopo passo il procedimento, dalla creazione della scorza, alla frittura, alla farcitura di tutti i piccoli cannoli.

 

A completare, tanto zucchero a velo. Ad aiutarlo c’è il figlio, che si occupa di guarnire con crema di ricotta, cioccolato o crema di limone, giusto per citarne alcune. I commenti su YouTube sono entusiastici, c’è chi spiega di avere l’acquolina in bocca solo a guardare il filmato e chi suggerisce di fornire agli acquirenti dell’altra crema, a parte, per la scorza gigante!